COME APPARIRE SU GOOGLE MAPS

GOOGLE MAPS, COME APPARIRE SU GOOGLE MAPS, GESTIONE GOOGLE MAPS, ESPERTO GOOGLE MAPS, ESSERE PRIMI SU GOOGLE MAPS, MIGLIORARE SCHEDA GOOGLE MAPS

ECCO COME APPARIRE SU GOOGLE MAPS

 

Vorresti segnalare la tua attività su Google Maps ma hai paura di non essere in grado? Per inserire il tuo negozio, il tuo hotel o il tuo ufficio sulle mappe di Google, non devi far altro che compilare un modulo di Google Maps ed avere un po’ di abilità nel promuovere la tua presenza sul servizio.

Come Fare? Leggi questa guida su come apparire su Google Maps e lo scoprirai. Ti assicuro, il procedimento è molto più semplice e veloce di quello che pensi.

mapslogo

Se vuoi scoprire come apparire su Google Maps, la prima cosada fare è, collegarti alla pagina principale del servizio e cliccare sulla voce Aggiungi la tua attività commerciale su Google Maps che si trova nella barra laterale di sinistra. Nella pagina che si apre, effettua l’accesso con il tuo account Google, digita il numero di telefono del tuo negozio o del tuo ufficio nell’apposito campo di testo e clicca sul pulsante Trova informazioni attività.

Compila quindi il modulo che ti viene proposto digitando tutte le informazioni sulla tua attività e cerca di riempire anche i campi che non sono obbligatori (quelli senza asterisco), questo ti aiuterà a rendere più rintracciabile il tuo negozio/ufficio sulle mappe di Google.
Seleziona inoltre le categorie in cui far rientrare la tua attività con cura e controlla che la tua posizione indicata sulla mappa sia esatta, altrimenti clicca sulla voce Correggi posizione errata indicatore e sposta l’indicatore nel punto giusto.

A questo punto, clicca sul pulsante Avanti ed inserisci le ultime informazioni riguardanti la tua attività, come ad esempio gli orari di apertura, nei rispettivi campi del modulo.
Scegli infine il mezzo attraverso il quale desideri essere contattato da Google, fra SMS, telefono e posta, e digita nella pagina che si è aperta il codice di conferma necessario a completare la tua registrazione su Google Maps.
Dovresti riuscire ad apparire su Google Maps nel giro di 24/48 ore ma se vuoi velocizzare il processo e facilitare l’indicizzazione della tua attività da parte di Google, ti consiglio di segnalare i tuoi recapiti sul maggior numero di siti esterni possibili.
Più alto sarà il numero di siti sui quali figureranno i dati del tuo negozio/ufficio (indirizzo, telefono e recapiti online) e più alte saranno le probabilità che questo venga messo in evidenza su Google Maps. Ma mi raccomando, usa sempre gli stessi dati, altrimenti Il procedimento di Indicizzazione sarà Più Lungo
Incoraggia i visitatori del tuo sito Internet e dei tuoi profili social o i tuoi clienti a lasciare delle recensioni su Google Maps (tramite Google+ Local).
Questo ti consentirà ad una maggiore visibilità della tua attività e ad una maggiore utilità della tua scheda per chi la troverà sulle mappe del servizio.

Se hai già una Scheda con google Maps ma non riesci a farla comparire tra i primi risultati, o non hai tempo per gestirla contattaci sapremo aiutarti senza spendere una fortuna, portando da te nuovi clienti che hanno Cercato i servizi o prodotti che offri, magari proprio dal cellulare.

Compila il Form Sottostante o Chiamaci ai recapiti di seguito.

Inviaci una mail per ricevere un preventivo gratuito

seo @ iprimisugoogle.com

Iprimisugoogle.com è un sito gestito da SISDE SRLS Tel 06 92946357 o il 388 4298648